lunedì 26 marzo 2012

I fiumi più importanti della Colombia


Avete mai navigato i grandi fiumi della Colombia, anche su una zattera di bambù, come era costume degli antenati? Vi siete mai fermati ad ammirare il bellissimo paesaggio e l'acqua del fiume? Vi siete immersi in fresco e delizioso, in un fiume scoperto centinaia di anni fa?

I fiumi più importanti della Colombia, nel caso di alcune specie salire in montagna, in cui sono accordate vette glaciali bioclimatici (nevi perenni, aree innevate o livelli), e High-Páramo andina, che coincidere approssimativamente con la morfogenici ghiacciai montani piani alti, periglaciale, modellazione legacy glaciale e di alta montagna andina instabile. Da questi provengono i principali fonti d'acqua, soprattutto dolci, per esempio, che si trovano nelle montagne delle Ande e la Sierra Nevada de Santa Marta, centri idrografico, il Massiccio colombiano, il nodo delle Erbe, la collina di Caramanta e Nudo de Paramillo, il deserto di Sumapaz Guachaneque del deserto del Santurbán Knot e il deserto di neve della Sierra Nevada de Santa Marta.

Per volume d'acqua per unità di superficie Colombia al quarto posto nel mondo dopo l'Unione Sovietica, Canada e Brasile fino al 1990. Questo ha rappresentato 60 litri per km ², che è stato sei volte la performance media mondiale e tre volte quella del Sud America. Tuttavia, sette anni dopo la ricchezza d'acqua della Colombia è sceso significativamente nel 1996, perché la Colombia si è spostato al 17 ° posto a livello mondiale in volume di acqua per unità di superficie.

Uno dei motivi che hanno causato il problema ambientale è il taglio indiscriminato di alberi. Si stima che ogni sei mesi di distanza un fiume in Colombia a causa della deforestazione.

I fiumi più importanti della Colombia si suddividono in cinque gestione delle aree: I Caraibi, Pacifico, Amazzonia, Orinoco e Catatumbo, e questi sono: Magdalena, Amazonas, Guaviare, Putumayo, Cauca, Inirida, Caquetá, Meta , Apaporis Vichada, Vaupes Capanaparo, Atrato, Patia, Orinoco.

Colombia nel mondo delle risorse idriche, ha abbondanti fiumi, ruscelli, stagni, laghi e sorgenti. In Colombia ci sono cinque bacini principali rami, topografia provoca fiumi più importanti della Colombia eseguiti in diverse direzioni: una verso il Pacifico, altri ai Caraibi e alcuni pochi al golfo di Maracaibo, Venezuela. I fiumi più lunghi attraversano la pianura orientale, per svuotare nel Orinoco e il Rio delle Amazzoni. Questa distribuzione ci permette di distinguere i quattro lati in Colombia.


Veduta del fiume Magdalena.




Nessun commento:

Posta un commento

SCRIVI